Pesca

Pesca in Mare

Pesca in Mare Dal 1985 Pesca in Mare rappresenta il punto di riferimento per chiunque in Italia si interessi di pesca sportiva. Grazie alla completezza degli argomenti trattati, che spaziano dalle varie discipline di pesca da terra e dalla barca, alle inchieste sulle problematiche del settore, dall'agonismo all'attualità, alle prove in mare di barche e attrezzature, la rivista offre un panorama che trova grande riscontro sia presso i lettori che presso gli operatori abituati a verificarne il ritorno positivo sul mercato. L'alto livello tecnico degli argomenti e la spettacolarità delle immagini, frutto del lavoro dei migliori tecnici ed agonisti del settore, ne fanno una rivista per pescatori esperti, pur non mancando mai spazi specifici per chi muove i primi passi con canna e mulinello.

Pesca In

Pesca In La completezza dell'informazione che Pesca In dà ai pescatori dall'ormai lontano 1986 è stata il cavallo di battaglia che ha portato questa rivista ad essere la più letta nel settore della pesca in acque interne. Tutti i settori tipici delle acque dolci vengono mensilmente trattati grazie ad articoli dal contenuto estremamente tecnico redatti da una sceltissima serie di collaboratori che sono ritenuti dei veri e propri "fari" nel loro settore di competenza. Si tratta per lo più di campioni a livello agonistico che quindi possono portare a conoscenza di tutti i pescatori le più recenti scoperte e innovazioni nel mondo della pesca sportiva per essere sempre aggiornati. Su Pesca In non manca la trattazione dei temi ambientali e di gestione della fauna ittica. I due settori sono curati da specialisti che lavorano a diretto contatto con le acque e con le mutazioni, anche drastiche che sono intervenute negli ultimi anni a carico dell'ambiente e dei pesci. Monitorando costantemente le acque, possono dare ai lettori della rivista la situazione aggiornata all'ultimo minuto perché siano seriamente e scientificamente informati dai fatti che accadono sui nostri fiumi e laghi. E che i pescatori siano consapevoli di avere tra le mani una rivista completa da tutti i punti di vista lo testimoniano le centinaia di e-mail che settimanalmente giungono in redazione e alle quali viene data puntale risposta sui temi, sia di carattere squisitamente tecnico, sia ambientale che i pescatori hanno a cuore.

Pesca da terra

Pesca da terra Pesca da Terra è la rivista di pesca sportiva in assoluto più venduta in Italia. interamente dedicata alla pesca da terra in mare. Una rassegna di articoli su tutte le discipline, una mescolanza fra tradizione e innovazione che attinge dalla prima le basi e dalla seconda i mezzi per far progredire uno sport antico come l'uomo, ma in continua evoluzione. Una rivista dedicata a tutti coloro che amano la pesca sportiva in tutte le forme e di facile apprendimento per chi inizia, ma altrettanto interessante ed educativa per i più esperti. Molti gli argomenti trattati riguardanti tutte le discipline, approfondimenti tecnici di grande rilievo, agonismo, vetrine sulle attrezzature, itinerari e reportage su viaggi effettuati nei paradisi della pesca sportiva. Segreti, prove delle attrezzature, luoghi comuni e prezzi a confronto saranno, infine i temi delle rubriche che verranno trattate con l'aiuto di esperti. Diverse rubriche di grande interesse completano la rivista: Prezzi in piazza (presentazione dei prodotti). Guardandoli da vicino (Test prodotti). Pesco anch'io (rubrica dedicata ai lettori).

Carp & Catfishing

Carp & Catfishing Il futuro della pesca sportiva. Finalmente una rivista diversa dalle altre: moderna, tecnicamente all'avanguardia, ricca di immagini. Destinata ai giovani che praticano questa meravigliosa disciplina, è soprattutto a loro che vuole trasmettere consigli e aggiornamenti tecnici; con loro vuole condividere una grande passione, nel rispetto delle regole della pesca sportiva, per la salvaguardia dell'ambiente e della natura.

Tutto Carpa e Siluro

Tutto Carpa e Siluro Tutto Carpa e Siluro è da molti anni la prima rivista italiana di carpfishing, e non soltanto per la presenza al suo interno delle più importanti aziende italiane e straniere, ma per la sua storicità. Nata nel 1994 vanta il record di pubblicazioni dedicate al carpfishing, alla pesca al siluro e allo specialist. Infatti questi tre sono i campi di battaglia di Tutto Carpa e Siluro da ben 21 anni. Apprezzata non soltanto entro i confini nazionali, la Rivista vanta la presenza dei migliori anglers italiani, inglesi e tedeschi. Pescatori esperti che hanno fatto di questa disciplina la loro ragione di vita. In ogni numero oltre agli articoli tecnici corredati da bellissime immagini, vengono proposte prove pesca, vetrine prodotto e news. Tutto Carpa e Siluro da anni è la rivista di riferimento degli appassionati di tutte le età perché cerca di soddisfare le richieste dei suoi lettori. Ventuno anni di storia non si possono raccontare in poche parole, possiamo soltanto dire che abbiamo ancora tanto da condividere con i nostri appassionati.

i Segreti dei Pescatori

i Segreti dei Pescatori Rivista bimestrale leader nel proprio settore, si occupa esclusivamente di pesca in mare da terra con tecniche leggere sia con le esche naturali sia con quelle artificiali. La testata si avvale della collaborazione di grandi esperti delle varie tecniche di pesca trattate, dislocati un po' in tutto il Paese, da nord a sud, in modo da fornire notizie, itinerari e tecniche di pesca adatte a tutti gli spot. Particolare attenzione viene posta da sempre alla stagionalità degli argomenti proposti che sono sempre in linea con quanto il mare, in quel periodo, è in grado di offrirci. Una rivista moderna, graficamente piacevole ma veramente ricca di contenuti tecnici, tanto che I Segreti dei Pescatori è diventata da ormai un po' di tempo il punto di riferimento degli appassionati di pesca con la bolognese e a surf casting in foce ed in mare.

Pianeta Pesca

Pianeta Pesca Pianeta Pesca nasce nel 2008 e in questi anni si è distinta nel mondo dell’editoria specializzata per i suoi alti contenuti tecnici del settore della pesca al colpo, del ledgering, della pesca alla trota, sia in lago che in torrente, e della pesca alla passata, con importanti inserimenti stagionali di articoli di spinning alla trota. Tali scelte editoriali sono scaturite dalla constatazione che il mondo della pesca ha fatto passi da gigante negli ultimi anni e che i pescatori si sono specializzati in ben precisi settori praticando poche tecniche, ma in modo estremamente tecnico. Pianeta Pesca privilegia i settori indicati in modo completo avvalendosi di giornalisti e collaboratori di grande spessore che assicurano alla rivista un livello molto alto dal punto di vista tecnico e immediati riscontri riguardo alle novità che nascono nei singoli settori ormai a scadenza quasi mensile. Anche per questo, Pianeta Pesca si avvale della collaborazione di noti campioni sia italiani che stranieri: il modo agonistico, con le sue novità, porta sempre un avanzamento tecnico che la rivista mette mensilmente a disposizione di tutti i pescatori, sia che pratichino l’agonismo o che siano ricreativi desiderosi di imparare ad ogni uscita qualcosa di nuovo.

Pescare mare

Pescare mare Tutte le tecniche di pesca dalla riva, surf casting e spinning in primo luogo, e poi le discipline di pesca dalla barca come traina, drifting, jigging, big game e bolentino. Inoltre attrezzature, barche, turismo, ambiente marino, istituzioni e leggi. Questi e molti altri gli argomenti mensilmente trattati con accuratezza e ricchezza di particolari nelle pagine della rivista di nautica e di tecnica di pesca in mare più venduta in Italia. Pescare Mare è la testata da sempre leader per tradizione e diffusione ed è da quasi trenta anni il punto di riferimento autorevole e primario per gli appassionati e le aziende del settore della pesca in acque salse.

Ledgering & Specialist

Ledgering & Specialist Alle volte è difficile capire quali siano i meccanismi che portano alla diffusione esponenziale di una "moda" fino a trasformarla da tendenza del momento ad abitudine radicata, a maggior ragione se la cosa interessa la sfera delle passioni e degli hobby. La pesca non sfugge alla regola, cercando oggi il perché dell'esplosione della tecnica protagonista di questa nuova pubblicazione, è complicato individuare una ragione unica. Ci sono dei fattori oggettivi che hanno portato alla diffusione impetuosa di canne corte e feeder, primo fra tutti il volano costituito dalle gare di specialità. Di certo una cosa si può affermare senza tema di smentite, pescando a ledgering i risultati ci sono e si possono prendere pesci, grossi, dove con altri approcci non si batte chiodo; quando alla fine della sessione invece di un brutto ricordo rimane una bella foto si fa presto ad innamorarsi di un certo modo di pescare. Ledgering & Specialist si propone, quindi, di fornire a tutti i lettori, dal neofita al più esperto, le indicazioni per sfruttare al meglio esche, montature ed attrezzature comparandole con situazioni disparate e pesci dalle caratteristiche diametralmente opposte perché, fidatevi, non basta tirare in acqua un contenitore di plastica zavorrata e bucata per prendere qualcosa…

Fishing Magazine

Fishing Magazine SPECIALE SURF CASTING L'ABC
della disciplina che ha rivoluzionato la pesca in mare dalla riva negli ultimi venticinque anni. Le condizioni ambientali, le specie ittiche interessate, le esche e tutta l'attrezzatura, dalle canne ai mulinelli, per finire con l'accessoristica per la realizzazione di calamenti vincenti e al passo con le più recenti innovazioni tecnologiche dei materiali.
SPECIALE SPINNING
Hard bait o soft bait? Quale la scelta migliore in relazione alle specie ittiche da insidiare oppure in rapporto agli ambienti e alle condizioni atmosferiche da affrontare? Tutto quello che c'è da sapere su minnow galleggianti o affondanti, sui popper, sugli artificiali "walk the dog" e ancora sul variegato e sterminato mondo delle nuove esche siliconiche.
SPECIALE TRAINA E JIGGING
Il fascino della pesca in movimento, in orizzontale o in verticale, effettuata dalla barca. La traina lenta con le esche vive affondate col downrigger e col piombo guardiano, a confronto con la traina veloce in altura con gli artificiali alla ricerca dei predatori. Senza dimenticare il jigging in tutte le sue declinazioni: vertical, kabura, inchiku e natural jigging.
SPECIALE FISHERMAN E PESCA DALLA BARCA
Attraverso il report dei nostri inviati al Salone Nautico di Genova tutte le novità per quanto riguarda barche da pesca, motori fuoribordo e entrobordo e elettronica dedicata alla pesca sportiva. Inoltre una esauriente panoramica delle tecniche che si possono praticare da natante: big game, bolentino di fondale e costiero, light drifting.